Baschi e colchoneros scendono in campo alle 21 per la partita valida per la sedicesima giornata del massimo campionato spagnolo
Athletic Bilbao-Atletico Madrid è una partita valida per la sedicesima giornata della Liga, in programma alle 21 al San Mamés. I baschi stanno vivendo un periodo altalenante, e al momento sono ottavi in classifica a -11 dalla zona Champions; la squadra di Simeone è quarta ed è reduce dal ko a Barcellona che ha interrotto una serie di cinque successi di fila.
Athletic con Guruzeta punta centrale, Berenguer, Sancet e Nico Williams sulla linea dei trequartisti. In mediana ci sono Rego e Jauregizar.
Simeone con Sorloth e Alvarez in attacco, sulle fasce ci sono il figlio Giuliano e Baena, a centrocampo spazio a Koke e Barrios. I terzini saranno Molina e Hancko.
Athletic Bilbao-Atletico Madrid, probabili formazioni
Athletic (4-2-3-1): Simon; Lekue, Laporte, Vivian, Boiro; Rego, Jauregizar; Berenguer, Sancet, N.Williams; Guruzeta. Allenatore: Valverde.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Molina, Gimenez, Lenglet, Hancko; Giuliano, Koke, Barrios, Baena; Alvarez, Sorloth. Allenatore: Simeone.