Lecce, Roberto D’Aversa si sblilancia sul Parma

Lecce, Roberto D’Aversa ha le idee chiare sul Parma

Alla vigilia della gara valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia contro il Parma, il tecnico del Lecce Roberto D’Aversa ha presentato in conferenza stampa l’incontro che attende i suoi ragazzi.

“Non possiamo pensare di affrontare una squadra di categoria inferiore, poiché con ogni probabilità quest’anno torneranno in serie A. I miei ragazzi hanno sempre dimostrato massimo impegno, persino nelle amichevoli. Non siamo mai venuti meno e non ce lo possiamo permettere” ha esordito il tecnico dei giallorossi.

“Rispetto alla gara con il Torino ci saranno dei cambi di formazione. Se fossimo al completo la partita di domani sarebbe bellissima, ma nonostante gli infortunati la volontà è quella di passare il turno. Sarà anche una possibilità per chi gioca meno. Piccoli ha sempre fatto bene, idem Sansone. Listkowski si allena tutti i giorni al massimo, mentre Capitan Strefezza è sempre pronto. Ci aspetta un impegno molto importante” ha proseguito l’allenatore dei salentini.

“Gli errori sono stati di non pressione sul loro giro palla. Siamo usciti in ampiezza ancor prima che partisse il passaggio. Dove dovevamo portare pressione siamo stati lenti e abbiamo liberato zone di campo dentro l’area. Eravamo fuori posizione nel momento in cui quel tiro è diventato cross. Prima errori di non pressione, poi di uscita in anticipo” ha aggiunto l’ex mister della Sampdoria in merito alla sconfitta di misura con il Torino” ha chiosato D’Aversa in merito alla sconfitta di misura con il Torino nel turno precedente di serie A.

Articoli correlati