La Roma demolisce il Cagliari: 4-0, Champions a un punto

Una vittoria tonante, che rilancia non poco le ambizioni Champions.

Roma inarrestabile all’Olimpico contro il Cagliari. La squadra di Daniele De Rossi ha la meglio sul grande ex Claudio Ranieri con un 4-0 senza storie, maturato già nella prima metà del primo tempo. Paulo Dybala (autore di una doppietta) e compagni si portano ora a un solo punto dal quarto posto attualmente occupato dall’Atalanta. Che ha sì una partita da recuperare, ma contro la capolista Inter.

L’ispiratissima Roma di Daniele De Rossi, giunta alla terza vittoria consecutiva in Serie A, sblocca il match dopo appena 2 minuti: merito di Lorenzo Pellegrini, che sfrutta una mischia sugli sviluppi di un corner e batte Scuffet. Già nel successivo quarto d’ora Cristante ed El Shaarawy sfiorano il raddoppio, che si concretizza al 23′. A segno va Dybala, al termine di un’azione corale avviata da El Shaarawy e suggellata dall’assist di Pellegrini con tanto di sontuoso velo di Lukaku. E prima dell’intervallo anche Lukaku gonfia la rete, ma la bandierina alzata per fuorigioco vanifica tutto.

Il Cagliari, prima dell’intervallo, reclama un rigore che il Var non convalida, poi sprofonda. In apertura di ripresa Cristante va nuovamente vicino alla rete, poi arriva un rigore questa volta per i giallorossi: mani di Petagna in area, dal dischetto realizza Dybala al 51′. Già al 59′ arriva il poker, grazie a un’incornata di Huijsen sugli sviluppi di un corner di Paredes. La partita non ha più storia, nonostante la girandola di sostituzioni ordinata da Ranieri. Anzi, Lukaku sciupa il pallone del 5-0, annullato anche a Bove per fuorigioco. E le notizie per la Roma sembrano solo buone.

Articoli correlati