La Juve non si rialza: solo un pari col Bologna

Bologna-Juventus 1-1

La 32esima giornata di Serie A si chiude con un pareggio tra Bologna e Juventus al Dall’Ara: al gol di Orsolini in apertura risponde Milik nella ripresa, dopo che lo stesso centravanti polacco aveva fallito un calcio di rigore nel primo tempo.

I padroni di casa passano subito avanti con Orsolini che trasforma dagli undici metri dopo che il Var ha assegnato un rigore per fallo di Danilo sullo stesso attaccante azzurro. I bianconeri hanno la chance di pareggiare ma Skorupski si supera su Fagioli al 27′ ed è ancora decisivo qualche minuto più tardi quando ipnotizza Milik dal dischetto.

Nella ripresa Allegri getta nella mischia Iling e Soulè e la mossa paga: proprio su un’iniziativa in area del giovane inglese, Milik si avventa sul pallone e trafigge Skorupski, firmando l’1-1. I padroni di casa però non ci stanno e tornano a farsi pericolosi ma Szczesny e un errore di Aebischer tengono in vita i bianconeri. All’85 Soulè si divora il vantaggio e nel finale Szczesny è ancora decisivo sul neoentrato Cambiaso.

Un punto a testa quindi per Juventus e Bologna: i bianconeri rimangono così al terzo posto in classifica, a quota 60, mentre i felsinei salgono a 45 punti, in ottava posizione.

Articoli correlati