La Fiorentina riparte in Conference League con un’assenza importante

La Fiorentina riparte in Conference League con un’assenza importante

Defezione importante per la Fiorentina attesa domani in casa del Genk dalla prima gara della fase a gironi di Conference League, competizione di cui è stata finalista a giugno perdendo con il West Ham. Tra i convocati partiti per il Belgio non figura Jack Bonaventura: per il centrocampista si tratta di uno stop precauzionale in seguito ad una botta subita domenica contro l’Atalanta.

All’appello manca inoltre ancora Ikoné sempre alle prese con i postumi di un infortunio all’anca rimediata in agosto. Ecco la lista completa: Amatucci, Barak, Beltran, Biraghi, Brekalo, Christensen, Comuzzo, Dodò, Duncan, Gonzalez, Infantino, Kayode, Kouamé, Lopez, Mandragora, Martinelli, Martinez Quarta, Milenkovic, Nzola, Parisi, Arthur, Ranieri, Sottil, Terracciano.

Queste le dichiarazioni della vigilia del tecnico dei viola Vincenzo Italiano: “Abbiamo voluto fortemente tornare in Europa, l’anno scorso abbiamo fatto un cammino entusiasmante, dispiace per come è andata la finale, dobbiamo fare tesoro degli errori e ripartire con l’obiettivo di andare avanti il più possibile”.

“Nella passata edizione abbiamo sempre rispettato tutti gli avversari e lo fare anche stavolta – ha aggiunto il tecnico viola -. Il Genk è una formazione temibile e di valore, ma al contrario di un anno fa vogliamo iniziare subito a fare punti. Dispiace per l’assenza di Bonaventura che ha preso una botta al costato”.

Articoli correlati