La Coppa nazionale turca entra nel vivo della fase principale, quella a gironi, che comprende anche i club di Super Lig.
Il secondo turno della fase a gironi di Coppa di Turchia propone alle 18.30 di giovedì l’inedito incrocio fra il Besiktas e il Keciorengucu al Vodafone Park di Istanbul, una gara che vede i bianconeri nel pieno di un periodo di crescita dopo un avvio di stagione complicato. Gli ospiti giocano invece per confermare le buone indicazioni giunte dalla giornata precedente, che li ha visti prevalere per 3-1 sul Beyoglu Yeni Carsi.
Il Besiktas ha vissuto finora un’annata altalenante, come si evince da una classifica che vede i bianconeri al quinto posto, fuori dalla zona Europa, dopo diciassette partite. La squadra di Serhan Yalcin arriva alla sfida di Coppa, però, con sette risultati utili consecutivi alle spalle e con la spinta del successo nel derby di Coppa contro il Fenerbahce, deciso in extremis da Cerny, autore di una doppietta. L’obiettivo è dare continuità e ottenere punti fondamentali per il passaggio del turno.
Il Keciorengucu si presenta a Istanbul con ambizioni crescenti. Le cinque vittorie nelle ultime sette gare testimoniano un momento di forma brillante, confermato dal 5‑0 rifilato all’Hatayspor nel turno precedente di 1. Lig, la serie B turca. In Coppa, lgli uomini guidati da Sedat Agcay hanno superato il talasgucu e il Kayserispor nelle qualificazioni, prima del successo sull’Beyoglu Yeni Carsi nella prima giornata del girone. La squadra con base ad Ankara punta a rientrare nella lotta per le prime tre posizioni del girone a otto squadre.
Probabili formazioni
Besiktas (4‑2‑3‑1): Destanoglu; Jurasek, Topçu, Tiago Djaló, Sazdagi; Ucan, Kekcu; Sahin, Cerny, Rashica; Abraham. All. Yalcin.
Keciorengucu (4‑2‑3‑1): Satilmis; Ton, Celik, Halil Can Ayan, Lush; Develi, Poyraz; Bilgic, Özler, Osman; Diouf. All. Agcay.