L'Italia canta col Gallo e con Locatelli: 0-2 in Bulgaria

A Sofia una Nazionale meno brillante del solito ottiene comunque una buona vittoria firmata Belotti e Locatelli.

28 Marzo 2021

Seconda vittoria in due partite di qualificazione per gli azzurri: un rigore di Belotti e una perla di Locatelli regalano tre punti d'oro a Mancini.

La fatica inizia a farsi sentire, ma l'Italia stringe i denti e porta a casa un'importante vittoria nel cammino verso Qatar 2022. La Nazionale di Mancini, pur con tanti cambi rispetto all'undici sceso in campo a Parma appena tre giorni fa, appare stanca e poco brillante. L'avversario è scorbutico, avvantaggiato da una disposizione tattica prettamente atta a non prenderle per poi ripartire in contropiede. Gli spazi scarseggiano, e allora c'è bisogno di un episodio, che puntualmente arriva al 41': fallo di Dimov su Belotti e rigore per gli azzurri. Dal dischetto è lo stesso attaccante granata a trasformare il penalty, portando l'Italia in vantaggio al riposo.

Nella ripresa, fino al 70' non accade molto, a parte un rigore per parte chiesto dalle due squadre e non concesso dall'arbitro. Al 72', poco prima di lasciare il posto a Ciro Immobile, clamoroso palo del Gallo che poi spreca sulla ribattuta a portiere battuto. All'83' la cosa più bella della serata: Insigne scarica per l'inserimento di Locatelli, bravissimo a segnare con un pregevole destro a giro. Finisce 0-2, Mancini gongola: l'Italia è già in testa nel Gruppo C.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesUna sfida storica per San Marino
Una sfida storica per San Marino
©Cristian LovatiPer il dopo Andrea Agnelli spunta Alessandro Del Piero
Per il dopo Andrea Agnelli spunta Alessandro Del Piero
©Getty ImagesZlatan Ibrahimovic:
Zlatan Ibrahimovic: "Starei al Milan tutta la vita"
 
Serie A: Napoli-Lazio 5-2, le foto
Serie A: Roma-Atalanta 1-1, le foto
Milan-Genoa 2-1, le pagelle: la decide un autogol di Scamacca
Europa League: Roma-Ajax 1-1, le foto
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida