L'Inter è ripartita: tris al Palermo

Inter-Palermo 3-1. I nerazzurri non perdono il treno per la Champions e si riportano a -5 punti dalla Roma terza in classifica. A San Siro la squadra di Mancini, rivitalizzata dalla bella prestazione contro la Juventus in settimana, piega i rosanero con le reti di Ljajic, Icardi e Perisic. Siciliani fermi a 27 punti, ad una sola lunghezza dal Frosinone terzultimo, e ora più che mai a rischio.
 
L'Inter sblocca il risultato all'11' con una precisa conclusione in diagonale di Ljajic da fuori area, su cui Sorrentino non può nulla. Gli ospiti non reagiscono e al 23' Icardi raddoppia battendo in spaccata il portiere del Palermo su cross di Palacio. Solo nell'ultima mezz'ora la squadra di Iachini dà segni di vita, e allo scoccare del 45' Vazquez, servito da Rispoli, si inserisce tra Miranda e Murillo e di piatto trafigge Carrizo.
 
Ripresa, le buone intenzioni dei rosanero vengono stroncate dal tris nerazzurro: al 54' Icardi dalla destra fa partire un preciso traversone per Perisic, che in tuffo di testa non dà scampo a Sorrentino.
 
Dopo il 3-1 il Palermo è sfiduciato e l'Inter rallenta il ritmo, sfiorando la quarta marcatura con Palacio. Nel finale spazio anche per Brozovic, Biabiany e Melo tra i nerazzurri, il risultato non cambia più nonostante i tentativi finali di Brozovic e Perisic.
 

ARTICOLI CORRELATI:

Tris da record per l'Hellas Verona
Tris da record per l'Hellas Verona
Il Parma schianta l'Udinese. Sassuolo e Samp si annullano
Il Parma schianta l'Udinese. Sassuolo e Samp si annullano
Empoli, Muzzi paga per tutti
Empoli, Muzzi paga per tutti
Inter: Conte è una furia, decisione polemica
Inter: Conte è una furia, decisione polemica
Nainggolan attacca:
Nainggolan attacca: "All'Inter trattato come un giocatorino"
Nainggolan frena Conte, Lautaro espulso
Nainggolan frena Conte, Lautaro espulso
 
Tutti in pista con Giulia Colombo
Le foto di Stefana Veljkovic
Rihanna incanta lo Stadium
Bellissime a Eicma 2019: Giorgia Capaccioli
Le bellissime di Eicma 2019: Beatrice Silipigni
Le bellissime di Eicma 2019: Alessia Pasqualon