L’Inter è ripartita: tris al Palermo

InterPalermo 3-1. I nerazzurri non perdono il treno per la Champions e si riportano a -5 punti dalla Roma terza in classifica. A San Siro la squadra di Mancini, rivitalizzata dalla bella prestazione contro la Juventus in settimana, piega i rosanero con le reti di Ljajic, Icardi e Perisic. Siciliani fermi a 27 punti, ad una sola lunghezza dal Frosinone terzultimo, e ora più che mai a rischio.
 
L’Inter sblocca il risultato all’11’ con una precisa conclusione in diagonale di Ljajic da fuori area, su cui Sorrentino non può nulla. Gli ospiti non reagiscono e al 23′ Icardi raddoppia battendo in spaccata il portiere del Palermo su cross di Palacio. Solo nell’ultima mezz’ora la squadra di Iachini dà segni di vita, e allo scoccare del 45′ Vazquez, servito da Rispoli, si inserisce tra Miranda e Murillo e di piatto trafigge Carrizo.
 
Ripresa, le buone intenzioni dei rosanero vengono stroncate dal tris nerazzurro: al 54′ Icardi dalla destra fa partire un preciso traversone per Perisic, che in tuffo di testa non dà scampo a Sorrentino.
 
Dopo il 3-1 il Palermo è sfiduciato e l’Inter rallenta il ritmo, sfiorando la quarta marcatura con Palacio. Nel finale spazio anche per Brozovic, Biabiany e Melo tra i nerazzurri, il risultato non cambia più nonostante i tentativi finali di Brozovic e Perisic.
 

Articoli correlati