L’Inter è ripartita: tris al Palermo

6 Marzo 2016

Inter-Palermo 3-1. I nerazzurri non perdono il treno per la Champions e si riportano a -5 punti dalla Roma terza in classifica. A San Siro la squadra di Mancini, rivitalizzata dalla bella prestazione contro la Juventus in settimana, piega i rosanero con le reti di Ljajic, Icardi e Perisic. Siciliani fermi a 27 punti, ad una sola lunghezza dal Frosinone terzultimo, e ora più che mai a rischio.
 
L'Inter sblocca il risultato all'11' con una precisa conclusione in diagonale di Ljajic da fuori area, su cui Sorrentino non può nulla. Gli ospiti non reagiscono e al 23' Icardi raddoppia battendo in spaccata il portiere del Palermo su cross di Palacio. Solo nell'ultima mezz'ora la squadra di Iachini dà segni di vita, e allo scoccare del 45' Vazquez, servito da Rispoli, si inserisce tra Miranda e Murillo e di piatto trafigge Carrizo.
 
Ripresa, le buone intenzioni dei rosanero vengono stroncate dal tris nerazzurro: al 54' Icardi dalla destra fa partire un preciso traversone per Perisic, che in tuffo di testa non dà scampo a Sorrentino.
 
Dopo il 3-1 il Palermo è sfiduciato e l'Inter rallenta il ritmo, sfiorando la quarta marcatura con Palacio. Nel finale spazio anche per Brozovic, Biabiany e Melo tra i nerazzurri, il risultato non cambia più nonostante i tentativi finali di Brozovic e Perisic.
 
©

ARTICOLI CORRELATI:

©L'Atalanta non passa ad Udine
L'Atalanta non passa ad Udine
©Mauro Icardi fa infuriare di nuovo i tifosi dell'Inter
Mauro Icardi fa infuriare di nuovo i tifosi dell'Inter
©Juan Cuadrado guarito dal Covid e subito convocato
Juan Cuadrado guarito dal Covid e subito convocato
 
Inter-Juventus 2-0, le pagelle
Le pagelle di Lazio-Roma 3-0
Supercoppa alla Juve, le foto
Serie A: le foto di Roma-Inter 2-2
Le pagelle di Milan-Juventus 1-3
Cristiano Ronaldo schianta da solo l'Udinese: le foto