Serie A 2025-2026: Sassuolo-Torino, le probabili formazioni

Articolo di Luca Giorgetti

Le probabili formazioni di Sassuolo-Torino nella 16esima giornata di Serie A 2025-2026. Calcio d'inizio alle 15 al Mapei Stadium

L’unica sfida delle 15 della domenica della sedicesima giornata di Serie A è Sassuolo-Torino che si disputerà al Mapei Stadium. Neroverdi a caccia di conferme dopo il prezioso pareggio in trasferta col Milan per avvicinarsi alla zona Europa, mentre i granata, tredicesimi, vogliono dare continuità al successo casalingo con la Cremonese.

Grosso è chiamato a rimpiazzare lo squalificato Thorstvedt: si profila così un’occasione importante per il recuperato Vranckx, pronto a completare il trio di centrocampo insieme a Koné e Matic. Nel reparto offensivo potrebbe ritrovare spazio dal primo minuto Laurienté, favorito su Fadera, mentre in difesa Candé sembra destinato a confermare il posto a scapito di Doig. In avanti Pinamonti dovrebbe stringere i denti nonostante un fastidio accusato nell’ultima gara.

Baroni deve sciogliere il nodo in attacco: il ballottaggio è tra Zapata e il pienamente recuperato Simeone, entrambi in corsa per affiancare Adams. Un altro punto interrogativo riguarda la mediana, dove Casadei cerca una maglia da titolare ma deve superare la concorrenza di Gineitis e Anjorin. In difesa, Tameze e Ismajli agiranno ai lati di Maripan, mentre Coco e Masina sono assenti per gli impegni in Coppa d’Africa. Tra i pali, conferma per Paleari.

Probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Cande; Koné, Matic, Vranckx; Volpato, Pinamonti, Laurienté. All. Grosso.

Torino (3-5-2): Paleari; Tameze, Maripan, Ismajli; Pedersen, Asllani, Casadei, Vlasic, Lazaro; Adams, Zapata. All. Baroni.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati