Juventus, Sarri: “Per lo scudetto c’è tempo”

Il tecnico bianconero parla prima del match contro la Samp.

Il tecnico della Juventus Maurizio Sarri in conferenza stampa ha parlato della partita contro la Sampdoria, e del nono scudetto di fila ormai imminente: “Noi in tutte la partite che facciamo vediamo la possibilità e abbiamo la volontà di portare a casa punti. C’è la volontà di andare all’obiettivo senza perdere la testa, abbiamo tempo fino al 2 agosto per arrivarci. Domani è una possibilità, dobbiamo giocare con combattività per arrivare all’obiettivo perché come ho sempre detto andarci vicino conta zero”.

Le tante rimonte subite: “Scaricare la testa e poi subito ricaricarla per la partita successiva in pochi giorni non è così automatico e semplice. A Udine abbiamo perso ordine in eccesso, se vuoi questo è anche un segnale positivo. Abbiamo perso ordine per la volontà di aggredire sempre in avanti anche se non c’è la possibilità di poterlo fare”. 

“È un errore che ci ha fatto perdere le distanze ma a differenza di altre volte in cui siamo andati in difficoltà per passività questa volta lo siamo andati per eccesso. E questo a me piace: non che si perda ordine ma a livello di mentalità perché un errore in eccesso è più facilmente riconducibile alla normalità di un errore in difetto”.

TG SPORT

Articoli correlati