Juventus penalizzata di 15 punti: arriva il ricorso bianconero

Il club bianconero in un comunicato ha reagito alla sentenza della Corte d'Appello

20 Gennaio 2023

La Juventus in un comunicato ha reagito alla sentenza della Corte d'Appello

La Juventus in una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale ha annunciato il ricorso contro la decisione della Corte d'Appello di penalizzare di 15 punti la squadra nella classifica del campionato in corso.

"Juventus Football Club S.p.A. comunica che la Corte Federale di Appello – Sezioni Unite, visto il ricorso per revocazione ai sensi dell’art. 63 del Codice di Giustizia Sportiva proposto dalla Procura Federale, ha dichiarato ammissibile il ricorso per revocazione e pertanto revocato la pronunzia della Corte Federale di Appello, Sezioni Unite, n. 0089/CFA-2021-2022 del 27 maggio 2022 e, per l’effetto, disposto la penalizzazione di 15 punti in classifica per la Juventus da scontarsi nella corrente Stagione Sportiva e l’inibizione temporanea per il Direttore Sportivo, Federico Cherubini, di mesi 16 a svolgere attività in ambito FIGC, con richiesta di estensione in ambito UEFA e FIFA".

"Con la pronunzia revocata la Corte Federale di Appello aveva rigettato il reclamo proposto dalla Procura Federale avverso la decisione del Tribunale Federale Nazionale che, a sua volta, aveva prosciolto Juventus e gli altri soggetti deferiti per insussistenza di qualsiasi illecito disciplinare in ordine alla valutazione degli effetti di taluni trasferimenti dei diritti alle prestazioni di calciatori sui bilanci e alla contabilizzazione di plusvalenze".

"La Società attende la pubblicazione delle motivazioni e preannuncia sin d’ora la proposizione di ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport nei termini del Codice di Giustizia Sportiva".

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesCristiano Ronaldo, arriva la prima delusione in terra d'Arabia
Cristiano Ronaldo, arriva la prima delusione in terra d'Arabia
©Getty ImagesAguero, risposta al veleno per Zlatan Ibrahimovic
Aguero, risposta al veleno per Zlatan Ibrahimovic
©Getty ImagesTammy Abraham svela il retroscena 'Mondiale' su Paulo Dybala
Tammy Abraham svela il retroscena 'Mondiale' su Paulo Dybala
 
Chi è il calciatore più veloce del Bayern Monaco? La Top 10
I 10 calciatori più veloci del mondo: la classifica
Chi sono gli ultimi 10 allenatori ad aver vinto la Champions League? Le foto
UEFA: la Top 11 dei giovani calciatori del 2022. Le foto