Juventus, Andrea Barzagli crede ancora nello scudetto

Andrea Barzagli crede nella rimonta

Andrea Barzagli, ex difensore bianconero, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato della Juventus, in netta ripresa in campionato, dopo un inizio piuttosto complicato.

“A gennaio sarà un altro campionato e la Juve stavolta dovrà stare attenta a partire bene – ha esordito Barzagli -. In realtà la squadra ha sempre incassato poco, visto che con 7 reti è la miglior difesa del campionato, però all’inizio era più leggera e concedeva più situazioni. Il cambio di modulo ha dato più equilibrio: se giochi a quattro devi avere anche terzini di spinta, Kostic a tutta fascia ha più spazio e anche Cuadrado ne sta beneficiando”.

“La Juve ha un allenatore di grande esperienza come Allegri e alcuni uomini preziosi nello spogliatoio – ha proseguito l’ex difensore della Juve -. Finora il Napoli è stato nettamente superiore a tutti per gioco e risultati, ma dopo il Mondiale si aprirà un secondo campionato: mancherà più di metà girone ed è un’incognita per tutti, perché non si sa come torneranno i giocatori. Con Chiesa, Pogba e Di Maria Allegri avrà più qualità. La gara di domenica sarà cruciale per i bianconeri”.

Infine si è espresso sull’Europa League: “È una competizione che ti costringe a viaggiare il giovedì e a fare turnover. La Juve però ha una rosa che se lo può permettere e non andrà per fare figuracce. La metterà tra gli obiettivi, anche se conta di più centrare la Champions e provare a lottare per lo scudetto”.

Articoli correlati