Juventus-Allegri, Del Piero si schiera

La resa dei conti tra la Juventus e Massimiliano Allegri è in programma mercoledì. Il tecnico bianconero incontrerà il presidente per fare un bilancio della stagione appena trascorsa e illustrargli il suo nuovo progetto, che prevede un ritorno al 4-3-1-2 e al trequartista: un piano che per forza di cose avrà ripercussioni sul mercato estivo della Vecchia Signora. Andrea Agnelli avrà l’ultima parola, anche sulla conferma del mister livornese e sul possibile rinnovo del contratto con aumento d’ingaggio.

Ai microfoni della Gazzetta dello Sport è arrivato il parere illustre del grande ex Alessandro Del Piero: “Se nonostante lo scudetto pensiamo che la stagione sia deludente, allora siamo fuori dal mondo. Io conosco la Juve, conosco i suoi tifosi, so benissimo a cosa ci si riferisce. Ma non è accettabile che uscire dalla Champions ai quarti cambi radicalmente il giudizio. La stagione è più che buona. L’uscita dalla Champions ai quarti ovviamente è una delusione. Il rammarico più grande è non aver mostrato contro l’Ajax il potenziale visto nel ritorno con l’Atletico”.

Il futuro di Allegri: “Gli allenatori non hanno una data di scadenza, tutto dipende dalla sintonia con il club su programmi e obiettivi. Se c’è, allora non sarebbe giusto chiudere con Allegri”.

Articoli correlati