Juve, nuovo record di Ronaldo

Cristiano Ronaldo ha fissato un nuovo storico record nel mondo del calcio, e senza neanche scendere in campo. L’attaccante della Juventus è diventato il primo giocatore della storia a guadagnare oltre un miliardo di dollari in carriera.

CR7, che secondo Forbes è il giocatore che ha incassato di più nella scorsa stagione, con 105 milioni di dollari, davanti a Lionel Messi, fermo a 104, è il terzo atleta a raggiungere e superare la quota di un miliardo ancora in attività: prima di lui ce l’hanno fatta il celebre golfista Tiger Woods nel 2009 grazie al suo accordo di sponsorizzazione con la Nike, e il pugile Floyd Mayweather nel 2017, grazie alle vendite pay-per-vie dei suoi match.

Ronaldo oltre all’ingente stipendio percepito dalla Juve (30 milioni di euro, pari a circa 34 milioni di dollari), possiede una vera e propria multinazionale che gli permette di toccare quota 100 milioni l’anno. Oltre ad avere un contratto a vita con la Nike, Ronaldo ha partnership con Cler, Herbalife e Abbott. Da non trascurare l’aspetto social: i suoi followers tra Facebook, Twitter e Instagram arrivano quasi al mezzo miliardo. Cifre che lo incoronano come l’atleta più popolare del pianeta.

Articoli correlati