Javier Zanetti non dimentica Juve-Inter del ’98

Le parole di Javier Zanetti

Javier Zanetti, da vice presidente dell’Inter, ha parlato in una diretta Twitch con 2010misterchip dello scudetto ormai prossimo. “Serve l’ultimo sforzo, sono contento soprattutto per il lavoro che si sta facendo da due anni. Conte, con il suo staff e i giocatori, sta facendo un lavoro straordinario; l’anno scorso siamo andati molto vicini a vincere e adesso i giocatori sono cresciuti molto. E’ stato un anno molto difficile per tutti per via della pandemia, c’è stato un grande sforzo. Io sono sempre agli allenamenti, per essere vicino alla prima squadra”.

“La Juve ha vinto nove scudetti di fila? Per questo non era facile, è un campionato complicato, equilibrato, perché ci sono tante squadre che sono migliorate. Noi abbiamo avuto continuità”.

A Zanetti è stato chiesto anche del famoso Juve-Inter del ’98: “Quell’anno vincemmo la Coppa Uefa con la Lazio, poi ci fu questa famosa partita, equilibrata. Le decisioni arbitrali furono contro di noi, però fa parte del calcio. Masticammo amaro quel momento, ma si passa anche da queste tappe prima di vincere”.

Articoli correlati