Italia, Gianluigi Buffon è schietto sul ritiro

Le parole di Gigi Buffon in vista della sua nuova avventura

L’ex portiere della Nazionale Italiana Gianluigi Buffon ai canali ufficiali della Figc è tornato a parlare della sua decisione di appendere gli scarpini al chiodo. In aggiunta, si è soffermato sulle sue sensazioni in vista del suo nuovo ruolo come Capo Delegazione della Nazionale.

“Da capo delegazione è tutto molto più bello e tranquillo, ma ugualmente sai che hai delle piccole responsabilità e ogni tanto la parolina va detta. Il piccolo consiglio, ma non solo ai giocatori, può essere importante dare una visione un po’ differente dovuta al vissuto. La cosa che mi piace di più è essere tornato in un ambiente che conosco da 30 anni ed aver ritrovato persone che avevo lasciato qui cinque anni fa” ha esordito l’ex portiere della Juventus.

“Mi sento parte del progetto e quindi sono molto emozionato per questa nuova avventura. Chiaramente è diverso rispetto a quando sei nell’arena, ma uno percepisce i sentimenti in maniera direttamente proporzionale rispetto a quanto è coinvolto e io mi sento molto coinvolto” ha aggiunto il campione del mondo nel 2006.

“Sinceramente non sento la mancanza del campo. Ero saturo del calcio e in questi giorni vedendo i ragazzi allenarsi non ho mai avuto mezza voglia. Sono felicissimo della scelta che ho fatto e so che non è così per tutti, ma io sono ultra felice del percorso che ho scelto di intraprendere” ha chiosato Gigi Buffon in merito alla decisione di appendere gli scarpini al chiodo.

Articoli correlati