Inter, Simone Inzaghi non chiude la porta ad un possibile cambio di modulo

Le parole di Simone Inzaghi in vista di Monza-Inter

Dopo essersi laureata campione d’inverno, l’Inter proverà a continuare la propria corsa verso la seconda stella. Nella prima giornata del girone di ritorno, i nerazzurri se la vedranno in trasferta con il Monza. Alla vigilia dell’incontro, il tecnico dei meneghini Simone Inzaghi, ai canali ufficiali del club, ha presentato la gara che attende i suoi ragazzi.

“Sappiamo che abbiamo avuto un ottimo percorso nel girone d’andata, la squadra è ambiziosa e sappiamo che non sarà semplice, ma vogliamo confermarci fin dalla prima gara con il Monza. Sarà un incontro difficile, contro un avversario di valore, che ha un ottimo tecnico come Palladino e può contare su alcuni giocatori che sono stati importanti per l’Inter come D’Ambrosio, Gagliardini e Carboni” ha esordito il tecnico dei nerazzurri.

“Con il Verona nell’ultimo quarto d’ora abbiamo cambiato schema di gioco e avevamo messo tre attaccanti in campo insieme. In questo momento la sto usando come opzione a gara in corso per provare a risolvere quegli incontri molto equilibrati, ma in un prossimo futuro potrebbe diventare una valida opzione da proporre fin dall’inizio” ha aggiunto l’ex allenatore della Lazio in merito ad un possibile cambiamento del sistema di gioco.

“Il girone d’andata ci ha dimostrato che siamo una squadra molto compatta, che ha impattato ogni gara nel migliore dei modi e ha creduto in ogni momento di poter vincere. I ragazzi hanno lavorato molto bene. Abbiamo cambiato diversi assetti e abbiamo avuto qualche infortunio, ma i principi non sono cambiati al di là degli uomini e siamo riusciti a fare un’ottima fase difensiva come dimostrano i soli nove gol subiti in 19 partite” ha chiosato Simone Inzaghi.

Articoli correlati