Inter, Simone Inzaghi fa mea culpa

La delusione di Simone Inzaghi

Simone Inzaghi, nella conferenza stampa post-partita di Uinese-Inter, ha spiegato i cambi non nascondendo la sua delusione dopo la brutta sconfitta contro la compagine bianconera.

L’allenatore nerazzurro ha commentato le sostituzioni: “Bastoni e Mkhitaryan fuori? Li ho tolti perché erano ammoniti e l’Udinese vinceva tutte le seconde palle. Eravamo in difficoltà e pensavo ad una scossa. Avevo paura di rimanere con un uomo in meno per un’entrata in ritardo. Hanno pagato Bastoni e Mkhitaryan ma avrebbero dovuto pagare tutti”.

Il tecnico dell’Inter non ha nascosto la propria delusione per la mancata reazione dei suoi uomini: “Così non va bene. A livello di cattiveria dovevamo sapere che Udinese avremmo trovato e dovevamo fare di meglio e di più. Non riusciamo a dare continuità e purtroppo sono tre trasferte consecutive in cui andiamo in vantaggio e perdiamo. Il principale responsabile sono io”.

Infine Inzaghi ha posto l’attenzione sulla fase difensiva: “Dobbiamo metterci più attenzione e determinazione perché le seconde palle vanno vinte, hai la fortuna di sbloccare il risultato dopo 4′ e dopo non puoi giocare un primo tempo così. Doveva gestirla in maniera differente, l’Udinese era più determinata. Dobbiamo meditare perché è una sconfitta che fa male”.

Articoli correlati