Inter-Milan, un derby 'cinese' che vale l'Europa

Alle 12.30 a San Siro nerazzurri e rossoneri si giocano tutto: Montella vuole allungare, Pioli sorpassare.

15 Aprile 2017

Inter-Milan: un derby che vale l'Europa.

Sarà un sabato di Pasqua davvero speciale quello che vedrà sfidarsi nerazzurri e rossoneri a San Siro nel primo derby a tinte cinesi: da una parte l'Inter targata Suning, dall'altra il nuovo Milan di Yonghong Li.

Oltre che per il prestigio e per la supremazia cittadina, il lunch match della 32esima giornata sarà decisivo anche per quanto riguarda la qualificazione alla prossima Europa League. I nerazzurri arrivano alla kermesse di San Siro con 1 punto conquistato nelle ultime tre partite e due sconfitte in fila, davvero difficili da digerire, che hanno fatto traballare la panchina di Stefano Pioli.

Più sereno, invece, l'ambiente in casa Milan che, archiviati i festeggiamenti per il tanto atteso closing, ora può concentrarsi solo sulla corsa all'Europa. Dopo la scorpacciata di gol contro il Palermo ed i 7 punti nelle ultime tre uscite, Vincenzo Montella vuole provare ad allungare ulteriormente in classifica sui cugini, staccati di 2 punti.

A rendere ancora più affascinante la sfida, poi, sono i tanti numeri che spiccano in questo derby 'mondiale'. Si calcola, infatti, che saranno circa 860 milioni gli telespettatori raggiunti in tutto il mondo con ben 39 broadcaster. Da sottolineare, poi, anche il record d'incasso allo stadio con i 4,2 milioni di euro toccati e ufficializzati dal'Inter stessa.

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 17 Medel, 25 Miranda, 55 Nagatomo; 5 Gagliardini, 7 Konbdogbia; 87 Candreva, 6 Joao Mario, 44 Perisic; 9 Icardi.

MILAN (4-3-3): 99 Donnarumma; 96 Calabria, 17 C. Zapata, 13 Romagnoli, 2 De Sciglio; 33 Kucka, 23 Sosa, 14 Mati Fernandez; 8 Suso, 70 Bacca, 7 Deulofeu.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesLvmh, Belloni:
Lvmh, Belloni: "Nessun interesse per il Milan"
©Getty ImagesL'Empoli frena a Cremona, Dionisi comunque orgoglioso
L'Empoli frena a Cremona, Dionisi comunque orgoglioso
©Getty ImagesEuro 2020, nuovo semaforo verde per Roma: i dettagli
Euro 2020, nuovo semaforo verde per Roma: i dettagli
 
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle