Inter, Facchetti jr. attacca Icardi

Gianfelice Facchetti, figlio del rimpianto Giacinto, scomparso esattamente 10 anni fa, in una intervista a Tuttosport ha mandato una frecciata all’attuale capitano dell’Inter, Mauro Icardi: “Per essere una bandiera dell’Inter bisogna dare l’esempio con meno capricci e più sacrificio”, chiaro riferimento alle polemiche sul contratto.

“C’è stato un cambiamento radicale della rosa – continua Facchetti -. E l’addio di Javier Zanetti ha reso necessaria la creazione di una nuova leadership. Se a questa squadra mancano le bandiere? Tra i nuovi acquisti credo ci siano giocatori che possono diventare delle bandiere ma bisogna dimostrarlo tutti i giorni”. 

“Quando era dirigente mio padre, la Serie A stava già cambiando. Faticava ad ottenere gli stessi risultati di quando era giocatore. I capitali stranieri non erano ancora arrivati ma lui aveva capito che la rivoluzione era vicina. Ora si pensa solo al business e allo spettacolo, senza tenere conto degli appassionati che sono il vero motore. È un altro mondo. Ma mio padre non avrebbe vissuto tutto questo in maniera nostalgica. Era un uomo propositivo e costruttivo”.

Intanto lo stesso Maurito, approfittando del periodo di pausa per le Nazionali (l’Argentina non l’ha convocato), ha pubblicato su Instagram alcune foto della sua vacanza a Montecarlo con Wanda Nara.

Articoli correlati