Inter, Davide Frattesi e il segreto di Simone Inzaghi

Contro il Lecce ha messo a segno il suo quinto gol stagionale

Frattesi è una risorsa importante dell’Inter. Ogni volta che viene chiamato in causa, fa la differenza. Lo si è visto in più occasioni. Ha già segnato cinque gol in stagione, nonostante sia entrato spesso a gara in corso. Inzaghi se lo coccola e, appena ne ha la possibilità, lo manda in campo. Pure Spalletti, CT della Nazionale, lo considera un giocatore fondamentale per la sua Italia.

L’ex Sassuolo sta imparando molto in questo primo anno in nerazzurro: “Titolare subito? Sarebbe stato stupido anche solo pensarlo e poi il 100% dei centrocampisti di A qui non giocherebbe mai titolare. La panchina la vivo come una cosa normale, un’occasione di crescita, anche perché farlo in maniera diversa sarebbe controproducente. Non mi sono mai pentito di aver scelto l’Inter”, le sue chiare parole alla Gazzetta dello Sport.

Frattesi ha una stima enorme nei confronti del suo allenatore Inzaghi: “Inzaghi è stato bravo a non “perdere” nessuno: anche quando giocavano sempre gli stessi, veniva a parlarci, a motivarci. Ti fa sentire importante, è questo che conta”. Con l’infortunio a Calhanoglu, è molto probabile che, nelle prossime due partite di campionato, Frattesi avrà ancora più spazio. Sicuramente si farà trovare pronto.

Articoli correlati