Inter-Barcellona: Pagelloide nerazzurro

Matteo Marazzini, opinionista di Sportal.it, dà i voti agli uomini di Spalletti.

Handanovic 6.5: salva l’inter dal baratro più volte, parando 6 degli oltre 25 tiri del Barcellona. Sul gol di Malcom non perfetto, sicuramente non agevolato dal rimbalzo del pallone sul campo bagnato. 

Vrsaljko 5: buona partita in fase difensiva, soprattutto su Coutinho. Peccato che non sia riuscito ad effettuare un cross accettabile. 

De Vrij 5.5: come il suo compagno di reparto spesso soffre le incursioni in velocità degli attaccanti del Barcellona. 

Skriniar 5.5: non dimostra grande solidità difensiva a causa degli ottimi contromovimenti di Suarez. Si è rivelato fondamentale sulle palle alte, in cui l’Inter non ha sofferto.

Asamoah 5.5: ha dimostrato tanto cuore e molta corsa, però la classe degli avversari è stata superiore. Comunque il migliore del reparto difensivo dell’Inter stasera. 

Vecino 5: sbaglia anche i passaggi più semplici ed entra senza grinta nei contrasti. Da uno come lui ci si aspetta più grinta a centrocampo. Entra in modo fortunoso nel gol di Icardi.

Brozovic 5.5: solita partita di sacrificio, purtroppo sbaglia anche tanto a causa del pressing a doppia e tripla marcatura dei centrocampisti del Barcellona. Le poche ripartenze dell’Inter sono sempre partite dai piedi di “Epic Brozo”. 

Lautaro Martinez 6: entra con convinzione, vince molti contrasti e recupera lui il pallone che propizia il gol di Icardi

Politano 6.5: uno dei migliori in campo dell’Inter per intensità, grinta e qualità del gioco espresso. L’unico che ha saltato l’uomo con continuità durante la partita.

Candreva sv

Nainggolan 5: sbaglia Spalletti a metterlo in campo dopo l’infortunio in una partita giocata a questi ritmi. Sostituito ad inizio del secondo tempo, per il suo recupero completo ci vorrà ancora qualche settimana.

Borja Valero 6.5: migliore del centrocampo nerazzurro. Spettacolare l’apertura per Politano a dieci minuti dalla fine della partita.

Perisic 6: prestazione insufficiente nel primo tempo, come accade spesso nelle ultime uscite. Nel secondo le azioni pericolose sono però nate dai suoi piedi. 

Icardi 6.5: letale. Assente per gran parte della partita, quando conta però segna. Un tiro in porta, un gol. 

Spalletti 6: ha condotto l’Inter verso un pareggio a tratti insperato, ma fondamentale per il prosieguo del girone. Probabilmente si aspettava di più da qualcuno dei suoi fedelissimi.

Articoli correlati