
Nelle ultime stagioni ha avuto tantissimi infortuni che hanno convinto l'Arsenal a rescindere il contratto.
Tra i migliori calciatori attualmente senza squadra spicca soprattutto Takehiro Tomiyasu, svincolato dopo la rescissione di contratto con l’Arsenal. Nelle ultime stagioni ha giocato pochissimo a causa dei vari problemi fisici e ha risolto anticipatamente il contratto che lo legava ai Gunners.
Il difensore giapponese nel 2022 ha avuto un serio problema al polpaccio, poi è stato il ginocchio a costringerlo a saltare molte partite. Si è operato la prima volta a inizio 2023 e ha saltato 16 gare, poi si è fatto male a febbraio 2025 e il recupero è ancora in corso: tornerà presumibilmente a fine ottobre.
In Serie A Takehiro Tomiyasu si era messo in mostra con la maglia del Bologna. La società l’aveva acquistato nel 2019 per 8 milioni di euro dal VV Sint-Truiden, poi l’ha rivenduto all’Arsenal 2 anni più tardi per oltre 18 milioni di euro.
Il suo entourage è al lavoro per trovare una squadra disposta a dargli fiducia nonostante i tantissimi problemi fisici che l’hanno ostacolato nelle ultime stagioni.