Il successo della Sampdoria in rimonta chiude il weekend di Serie B

Cittadella-Sampdoria 1-2

La Sampdoria ha battuto a domicilio il Cittadella per 2-1 nell’ultima gara valida per il ventiduesimo turno di Serie B. Per i blucerchiati guidati in panchina da Andrea Pirlo è un successo importantissimo per provare a risalire la classifica e recuperare morale dopo una serie negativa caratterizzata da un solo punto nelle quattro uscite precedenti.

Dopo aver chiuso sullo 0-0 il primo tempo, le due squadre tornano in campo con un altro spirito nel secondo ed è il Cittadella a colpire per primo, al 53′: palla di Branca per Pandolfi, il numero 7 dei padroni di casa supera Stankovic in uscita e deposita in rete per l’1-0.

La reazione della Samp è però veemente e si concretizza fra il 60′ e il 69′: prima è Simone Giordano ad andare in rete, battendo Kastrati con il mancino, poi è Daniele Ghirardi a completare la rimonta con il colpo di testa vincente sugli sviluppi di una punizione calciata da Depaoli.

Il 2-1 finale permette alla Samp di risalire fino al tredicesimo posto in classifica, raggiungendo il Pisa a 26 punti (+4 sulla zona playout). Il Cittadella resta invece al quinto posto a pari merito con il Palermo con 36 punti, e soprattutto rimane a -5 dal secondo posto che, a fine regular season, varrebbe la promozione diretta in Serie A.

Articoli correlati