Il Monza torna alla vittoria: Dany Mota stende il Genoa

Monza-Genoa 1-0

L’unica sfida domenicale delle 15 della quindicesima giornata di Serie A tra Monza e Genoa termina con un successo dei biancorossi, che tornano alla vittoria che mancava da ben tre turni. All'U-Power Stadium decide un gol di Dany Mota nei minuti finali, che stende i rossoblù, al secondo ko consecutivo, dopo quello con la Lazio in Coppa Italia.

Il primo tempo è avaro di occasioni. Al 10' bel guizzo di Carboni che si libera di un paio di avversari e mette un cross rasoterra sul quale non arriva per un soffio Pessina. Al 22' Kyriakopoulos sbaglia la misura del traversone con Colombo solo in area. Al 36' Ciurria porta in vantaggio i biancorossi ma l'arbitro annulla per un fuorigioco ad inizio azione di Colombo.

Nella ripresa si vedono finalmente anche gli ospiti, che hanno una chance gigantesca per passare in vantaggio ma Retegui spreca tutto calciando alto da due passi, su un tiro-cross di Messias. Scampato il pericolo, i padroni di casa vanno avanti all'83' con Dany Mota, che batte Martinez con un bel diagonale che si infila all'angolino, su assist di Pereira. Due minuti più tardi i rossoblù hanno subito l'occasione per pareggiare ma Dragusin colpisce solo l'esterno della rete.

Con questa vittoria il Monza sale al nono posto in classifica, a quota 21, mentre il Genoa rimane fermo a 15, in quindicesima posizione.

Articoli correlati