Il Milan respira: aumento di capitale in vista

Importanti novità per il club rossonero dal primo cda dell'anno: allo studio alternative per il rifinanziamento del debito.

16 Gennaio 2018

Giornata importante in casa Milan. Dopo il deciso intervento con cui Li Yonghong ha smentito le voci circolate nei giorni scorsi su presunte irregolarità nell’acquisto del club da Fininvest, la proprietà rossonera ha informato sull’esito del primo cda del 2018.

Notizie importanti in tal senso giungono a tranquillizzare i tifosi in merito al futuro della società anche in caso di mancata qualificazione alla Champions che avrebbe potuto mettere in dubbio la restituzione del prestito al fondo americano Elliott, indispensabile per permettere all’attuale proprietà di mantenere la maggioranza del club: "L'amministratore delegato Marco Fassone ha presentato dati economici con un miglioramento della performance finanziaria, rispetto al budget condiviso nel precedente cda dello scorso novembre, di oltre 20 milioni di euro" si legge nella nota diffusa dal Milan dopo il Cda, che “ha conseguentemente rimodulato le scadenze e l'ammontare dei versamenti deliberando un nuovo piano di aumenti di capitale da effettuarsi da parte dell'azionista di maggioranza. È stato altresì valutato lo stato di avanzamento delle varie iniziative economiche che interessano AC Milan". 

A conclusione della riunione, "durata circa due ore”, lo stesso Fassone ha quindi “aggiornato il consiglio in merito al progetto di rifinanziamento del debito della società e alle varie alternative in corso di valutazione al momento".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesMario Balotelli, Mancini non gli chiude le porte della Nazionale
Mario Balotelli, Mancini non gli chiude le porte della Nazionale
©Getty ImagesLazio-Roma, probabili formazioni
Lazio-Roma, probabili formazioni
©Getty ImagesCoppa Italia, l'Atalanta emerge alla distanza: Cagliari ko
Coppa Italia, l'Atalanta emerge alla distanza: Cagliari ko
 
Supercoppa alla Juve, le foto
Serie A: le foto di Roma-Inter 2-2
Le pagelle di Milan-Juventus 1-3
Cristiano Ronaldo schianta da solo l'Udinese: le foto
SuperMario Balotelli show: le foto
Un 2020 con tante scarpe appese al chiodo: le foto di chi ha lasciato