Il Milan frena ancora, Banda e Sansone rimontano i rossoneri

Lecce-Milan 2-2

Il Milan frena ancora. I rossoneri, nel primo anticipo del sabato della 12esima giornata non sono andati oltre il 2-2 sul campo del Lecce. Ai gol di Giroud e Reijnders nel primo tempo, hanno risposto Sansone e Banda nella ripresa. In aggiunta, nei minuti di recupero i salentini sono andati ad un passo dall’impresa, con Piccoli che si è visto annullare dal Var il gol vittoria.

Il primo colpo di scena della gara arriva al 10′, quando il Milan perde Rafael Leao per un problema muscolare. Al suo posto Okafor. Al 28′ i rossoneri riescono a trovare il gol del vantaggio con Giroud, che spinge in porta un cross di Theo Hernandez. Sette minuti più tardi, i ragazzi di Stefano Pioli trovano il raddoppio con Reijnders, che batte Falcone con un preciso destro. Tre minuti più tardi, poi l’olandese vede sfumare l’occasione della doppietta personale, centrando un palo. Al 39′ anche il Lecce riesce a rendersi pericoloso con Banda che riesce a tirare da buona posizione, trovando una super risposta di Maignan.

Nella ripresa, gli ingressi nel Lecce di Sansone, Piccoli e Blin sono determinati, poiché il loro ingresso fa cambiare l’inerzia della gara. Al 66′, infatti, i padroni di casa riescono ad accorciare le distanze proprio con Sansone, che insacca da due passi la sponda fatta da Blin. Quattro minuti più tardi, gli uomini di D’Aversa riescono a trovare il pareggio con Banda, che batte Maignan con un perfetto mancino a giro. Al 84′, in aggiunta, il Lecce fallisce l’opportunità di passare in vantaggio con Sansone, che centra il palo con un colpo di testa. In pieno recupero, il Milan, dopo essere rimasto in dieci per l’espulsione di Giroud per proteste, viene salvato dal Var, che annulla il gol segnato da Piccoli, per un fallo in precedenza su Thiaw.

Nella prossima giornata i rossoneri affronteranno a San Siro la Fiorentina, mentre i salentini se la vedranno contro l’Hellas Verona.

Articoli correlati