Il direttore sportivo adesca mini-calciatori: arrestato

La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare e ha messo agli arresti domiciliari un 24enne residente nel cuneese.

Il ragazzo, direttore sportivo di una società di calcio giovanile, è accusato di aver adescato più di 100 minori in tre anni.

Il 24enne, attraverso i social, fingeva interesse sessuale nei confronti di minorenni e li li invitava a inoltrargli in chat i loro selfie erotici per poi ricattarli.

L’indagine che ha portato al fermo era nata circa un paio di anni fa, quando la Polizia Postale di Asti aveva ricevuto una segnalazione da parte di un ragazzo di 14 anni, calciatore del settore giovanile di una squadra piemontese, che aveva raccontato di essere stato oggetto di un tentativo di adescamento.

Il copione era stato lo stesso spiegato prima, con l’adescatore che chiedeva foto erotiche per comprare il suo silenzio. Gli inquirenti hanno perquisito più volte l’abitazione del 24enne e hanno scoperto che utilizzava svariate utenze telefoniche e profili social per sviare le eventuali indagini. Ingente il materiale pedopornografico sequestrato.

Articoli correlati