Il Cagliari torna in A con una goleada

Il Cagliari torna per la sesta volta nella sua storia in serie A. Dopo appena un anno di purgatorio nella cadetteria, i rossoblu conquistano la promozione matematica nella massima serie grazie alla vittoria per 3-0 al San Nicola contro il Bari nell’anticipo della quarantesima giornata. La squadra di Rastelli festeggia l’immediato ritorno con le reti di Joao Pedro, Farias e Cerri.
 
Grande spettacolo in avvio, con i sardi che sfiorano più volte il gol del vantaggio fino a trovarlo al 24′ con uno splendido destro a giro di Joao Pedro. Prima dell’intervallo Storari è decisivo su Maniero e mantiene il vantaggio degli ospiti.
 
Ripresa, la rete in avvio di Farias in contropiede spiana la strada agli isolani: dopo un’altra gran parata di Storari su una rovesciata di De Luca, Cerri, servito dallo scatenato Joao Pedro, chiude i conti all’87’, dando il via alla grande festa.
 
Il Cagliari raggiunge così il Crotone in serie A, mentre il Bari resta al quinto posto a quota 65 punti, in piena zona play-off.

Articoli correlati