Oltre alla vittoria, arrivano risposte importanti.
Cagliari avanti in Coppa Italia, grazie alla vittoria sulla Cremonese che vale gli ottavi di finale contro la Juventus. Il successo contro i grigiorossi è peraltro il primo stagionale per una formazione isolana in grossa difficoltà in questo avvio di Serie A, tanto che Davide Nicola sottolinea soprattutto i segnali ricevuti dai suoi giocatori.
“Questa vittoria vale la Juventus – ha sottolineato Nicola nella conferenza stampa del dopopartita di Cagliari -. Mi sarebbe piaciuto segnare un po’ di più, ma va bene così anche perché nel primo tempo ho cercato di fare qualche esperimento. Il 4-2-3-1 aggressivo che avete visto è qualcosa su cui sto di fatto lavorando già da qualche giorno”.
La Coppa Italia è stata peraltro l’occasione per vedere in azione alcuni giocatori che finora si erano visti in campo meno spesso nel Cagliari. “Felici ha qualità nell’uno contro uno, anche se adesso deve crescere a livello di personalità. Ma anche ragazzi come Palomino e Adopo hanno giocato bene e non hanno fatto rimpiangere i cosiddetti titolari”, ha affermato Nicola.
Importante in prospettiva per il Cagliari sarà anche il contributo degli attaccanti. Sul tema, così Nicola: “Lapadula ha avuto qualche noia fisica, poi è cresciuto sulla distanza e nel secondo tempo lo ha anche aiutato Piccoli. Luvumbo non sta soffrendo per l’astinenza da gol, secondo me, ma ci sta lavorando. Prima o poi segnerà anche lui. A Gaetano manca un po’ di condizione, la troverà giocando più spesso”.