Il Bologna spreca, Matri lo punisce

Altra partita e altri rimpianti per il Bologna, che una settimana dopo la rimonta subita tra le polemiche in casa della Lazio spreca altri due punti in casa contro il Sassuolo. Al Dall’Ara finisce 1-1, con tanto rammarico per Donadoni, che vede i suoi non riuscire a capitalizzare la superiorità espressa nella prima ora di fronte a un avversario pieno di infortunati e stanco per l’impegno europeo.

Primo tempo spettacolare del Bologna, in vantaggio al 10’ grazie alla spettacolare punizione di Verdi, ma nei primi 45’ i rossoblù avrebbero potuto segnare almeno altre tre reti, con lo scatenato Krejci, che si è visto annullare un gol per fuorigioco, con Taider e due volte addirittura con Torosidis, che ha colpito una traversa. Sassuolo, subito privato di Magnanelli per infortunio. in bambola e protagonista di una reazione sterile nella ripresa, giocata su ritmi più bassi.

Da Costa non è di fatto mai impensierito, i rossoblù sprecano tanto e nel finale pagano dazio: a 3′ dalla fine, lancio lungo dalla difesa, ottimo movimento di Matri sul filo del fuorigioco, Helander e Maietta s’incartano e l’ex juventino insacca complice l’incerta uscita di Da Costa.

Articoli correlati