Il Bernabeu è blaugrana, Barça in finale

Una doppietta di Suarez e l'autorete di Varane mettono ko il Real.

Semifinale di ritorno che sorride al Barcellona, capace di soffrire molto e vincere con un netto 3-0 al Bernabeu contro il Real Madrid, e accedere alla finale di Coppa del Re dopo l’1-1 dell’andata.

I Blancos giocano meglio e collezionano occasioni da rete, ma sia Vinicius che Benzema mancano di precisione davanti a ter Stegen, autore di un’altra grande prestazione.

Nella ripresa il copione della gara non cambia, ma a passare in vantaggio sono Messi e compagni con la rete di Suarez, che batte di prima intenzione Navas su assist di Dembelè.

L’occasione più importante per il pareggio capita sulla testa di Reguillon, ma è strepitoso ter Stegen che toglie il pallone dalla porta quando tutto lo stadio era pronto a esultare.

Al 69esimo contropiede letale del Barcellona: Messi innesca sulla destra Sergi Roberto, scatto in profondità ancora di Dembelè, cross basso su cui Varane anticipa Suarez ma insacca nella propria porta.

E’ il colpo del ko per la squadra di Solari che dopo 4 minuti subisce il tris: fallo di Casemiro in area sul solito Suarez. Lo stesso uruguaiano si presenta dal dischetto e batte Navas con un cucchiaio.

Barcellona in finale di Coppa del Re dove attende la vincente di Valencia-Betis.

Il 2 marzo, ancora al Bernabeu, ci sarà il quarto Clasico della stagione, con il Real alla ricerca della prima vittoria contro la squadra di Valverde in questa stagione

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesMihajlovic:
Mihajlovic: "Abbiamo fatto meglio del Napoli"
©Getty ImagesZlatan Ibrahimovic torna a pungere l'Inter
Zlatan Ibrahimovic torna a pungere l'Inter
©Getty ImagesInsigne e Osimhen piegano il Bologna
Insigne e Osimhen piegano il Bologna
 
Juventus-Lazio 3-1, le pagelle
Parma-Inter 1-2, le foto della vittoria nerazzurra
Genoa-Sampdoria, le foto del derby della Lanterna
Sassuolo-Napoli, le foto del pirotecnico 3-3
Juventus-Spezia 3-0, le pagelle
Roma-Milan 1-2, le pagelle