Grosso e il bicchiere mezzo pieno

Il Bari stecca anche la seconda partita casalinga consecutiva in quattro giorni e rinvia il salto di qualità in classifica. Appena due i punti raccolti contro Pro Vercelli e Spezia e al termine della gara contro i liguri l’umore di Fabio Grosso non può essere dei migliori:

“Abbiamo provato in tutti i modi a battere sia lo Spezia che la Pro Vercelli – ha detto Grosso in conferenza stampa – Non ci siamo riusciti, avremmo dovuto gestire meglio il pallone, ma a me piace guardare il bicchiere mezzo pieno e allora prendiamoci questi due punti. Ne volevamo sei, ma sapevamo che non erano partite facili. C’è mancato un pizzico di lucidità nei minuti finale, qualcuno è arrivato un po’ stanco, ma non credo che la squadra abbia nulla da farsi perdonare. Non è facile fare centottanta minuti in tre giorni quasi tutti a rincorrere”. 

I biancorossi sono partiti ad handicap come contro la Pro: “Non meritavamo di stare sotto, ma nei primi minuti siamo un po’ contratti e scontati nelle giocate. Nella ripresa siamo riusciti a recuperare la partita ma nel finale abbiamo rischiato di nuovo di perderla per demeriti nostri”.
 

Articoli correlati