Grasshoppers-Bayern Monaco, le probabili formazioni dell’amichevole

Martedì 12 agosto, alle ore 18, lo stadio Letzigrund di Zurigo ospiterà l’amichevole tra il Grasshoppers e il Bayern Monaco

Martedì 12 agosto, alle ore 18, lo stadio Letzigrund di Zurigo ospiterà l’amichevole tra il Grasshoppers e il Bayern Monaco. Per i padroni di casa si tratta di un test che si inserisce nel pieno del campionato svizzero, fin qui non brillante per la squadra di Gerald Scheiblehner. Per i bavaresi, invece, sarà l’ultimo impegno della preseason, prima dell’appuntamento ufficiale con la Supercoppa di Germania contro lo Stoccarda, in programma sabato 16 agosto alle 20:30.

Il Grasshoppers ha già disputato le prime tre giornate di campionato, raccogliendo un solo punto, frutto del pareggio esterno contro il Servette. In precedenza erano arrivate due sconfitte in campionato (contro Lucerna e Basilea) e altri ko in amichevole contro West Ham e Celta Vigo. Un risultato positivo contro il Bayern, seppur in un match non ufficiale, potrebbe ridare fiducia alla squadra, guidata dal 48enne tecnico austriaco.

Per il Bayern quella di Zurigo sarà la gara conclusiva di una preparazione estiva atipica, dato che la scorsa stagione si è chiusa soltanto il 7 luglio, con l’eliminazione ai quarti di finale del Mondiale per Club contro il PSG. Nelle ultime uscite, i tedeschi hanno battuto Lione (2-1) e Tottenham (4-0). La rosa si è rinforzata con l’arrivo in difesa di Jonathan Tah (ex Bayer Leverkusen) e in attacco di Luis Díaz (ex Liverpool), chiamato a sostituire l’infortunato Musiala. In uscita, addii di peso come quelli di Thomas Müller e Leroy Sané.

Probabili formazioni:

Grasshoppers (3-4-3): Hammel; Abels, Paloschi, Decarli; Marques, Hassane, Zvonarek, Stroscio; Plange, Muci, Asp Jensen.
All. Scheiblehner

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Upamecano, Tah, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Gnabry, Díaz; Kane.
All. Kompany

TG SPORT

Articoli correlati