Giudice Sportivo, nessuna squalifica per Mertens

Dries Mertens potrà giocare la partita contro la Juventus. Questo il verdetto del Giudice Sportivo della Serie A, Gerardo Mastandrea, che ha deliberato sugli incontri della prima giornata.

L’attaccante belga non è stato punito attraverso la prova tv per simulazione per il controverso episodio del rigore trasformato da Lorenzo Insigne che ha permesso al Napoli di portarsi sul provvisorio 2-1 sul campo della Fiorentina nella partita poi finita 4-3 per la squadra di Ancelotti.

Il contatto con Castrovilli, giudicato da rigore dall’arbitro Massa e dal Var Valeri, non è stato quindi ravvisato come una simulazione. Niente squalifica per il belga e Ancelotti avrà l’imbarazzo della scelta nello stendere la formazione in vista della gara di sabato contro i bianconeri, pensando che a disposizione ci sarà anche l’ultimo acquisto Hirving Lozano.

I giocatori squalificati dopo la prima giornata sono il veronese Pawel Dawidowicz e il leccese Diego Farias, espulsi durante le partite contro Bologna e Inter: per entrambi un turno di stop, i due salteranno lo scontro diretto del “Via del Mare”.

Articoli correlati