Giovanni Allevi, per fortuna, non è morto

Giovanni Allevi: “Sono sicuramente vivo”

Nelle ultime ore, ripresa da numerosi siti internet, è circolata online la notizia che annunciava la morte di Giovanni Allevi. Più di un personaggio noto ha anche espresso il suo dolore. Fortunatamente è stato lo stesso pianista a smentire l’informazione pubblicando un messaggio sui social, con la positività che lo contraddistingue. “Sono sicuramente vivo”, ha scritto tra l’altro.

Il 54enne, che da tempo combatte contro un mieloma, ha accompagnato il messaggio con una sua foto sorridente al pianoforte. “Per tutti quelli che hanno letto nelle ultime ore una bufala sulla mia dipartita, voglio assicurare che nonostante io continui a combattere per ritornare presto con voi, sono sicuramente vivo e non ho mai amato così tanto la vita! A presto”.

Nel 2015 l’artista marchigiano ha composto il nuovo Inno della Serie A: si tratta di ‘O’ generosa’. Il brano è composto per orchestra e coro a quattro voci miste, ispirato alle musiche di John Williams, Ennio Morricone e Gian Piero Reverberi, ma non mancano i riferimenti alla musica antica. Il testo, in latino e inglese, richiama i valori di virtù sportiva e nobiltà d’animo.

 

 

Articoli correlati