Gianluigi Donnarumma: la sentenza definitiva di Buffon

Gianluigi Donnarumma: la sentenza definitiva di Buffon

Nel corso della cerimonia di consegna dei Premi Scopigno Gigi Buffon si è soffermato su Gianluigi Donnarumma: “Siamo in buonissime mani, sta facendo un percorso eccezionale. Ha delle qualità fuori dal comune, credo sia stato il miglior portiere che potesse prendere il mio posto”.

L’estremo difensore del Parma ha detto la sua sul campionato di serie A: “È bellissimo, in maniera meritata e prepotente ci sono due realtà come Udinese, inaspettata, e l’Atalanta, che stanno andando benissimo. Il Napoli poi è strepitoso, per quello che esprime e per i gol che fa. Poi c’è la conferma di un grande Milan e alcune difficoltà della Juventus. Molto dipende dalle assenze, come dice Allegri, veramente importanti. Poi mi fermo, non voglio dire parole che non siano di conforto e di aiuto. Aspetto che si giochino le prossime partite, poi Allegri troverà il bandolo della matassa”.

In chiusura una battuta dedicata a Paulo Dybala, infortunatosi durante la sfida contro il Lecce: “Gli mando un grandissimo abbraccio e gli faccio i complimenti per quello che sta facendo. Sono sicuro che avesse bisogno di una nuova sfida, e ha scelto quella più bella per lui. Sono convinto che sia felicissimo. Spero che si metta in sesto per il Mondiale”.

Articoli correlati