Evidente l'errore del portiere del Manchester City sul gol di Tyler Adams.
Il Manchester City ha vinto 3-1 contro il Bournemouth ma ha rischiato molto dopo la papera di Gianluigi Donnarumma. All’iniziale vantaggio del solito Erling Haaland ha risposto Tyler Adams, che ha approfittato del goffo intervento del portiere Azzurro.
Gianluigi Donnarumma ha tentato di respingere con i pugni un corner ma ha calcolato male i tempi e il pallone è atterrato proprio sui piedi del calciatore statunitense che non si è fatto pregare e ha firmato l’1-1. Secondo Donnarumma, però, c’è stata un’evidente trattenuta ai suoi danni e l’ha fatto presente all’arbitro dopo il gol subìto.
L’ex portiere del PSG ha però esagerato con le proteste e Anthony Taylor non ha potuto fare altro che ammonire l’estremo difensore. Nonostante il cartellino giallo, Donnarumma ha continuato a protestare rischiando l’espulsione, fortunatamente per lui è intervenuto Bernardo Silva che l’ha allontanato.
Grazie alla vittoria sul Bournemouth, il Manchester City è ora al secondo posto dietro l’Arsenal che viaggia speditissimo: la formazione di Mikel Arteta ha 25 punti (6 in più del City), frutto di 8 vittorie, 1 sconfitta e 1 pareggio.