Germania-Italia, tridente fantasia

Tutto pronto per l’attesissima sfida con la Germania. Oggi, all’Allianz Arena di Monaco, l’Italia giocherà il suo ultimo test match prima degli Europei (e delle convocazioni ufficiali). Conte, dopo le buone indicazioni arrivate durante il confronto con la Spagna, si attende un’altra grande prova. Spazio al 4-3-3. Tra i pali spazio, ovviamente, a Buffon. Difesa composta da Darmian, Bonucci, Acerbi e Florenzi. A centrocampo agiranno Montolivo, Thiago Motta e Giaccherini. In avanti il tridente tutto fantasia composto da Bernardeschi, Zaza ed Insigne.

Novità nella formazione tedesca. Out Neuer (ha lasciato il ritiro per un problema intestinale), sarà ter Stegen il portiere titolare nel 4-2-3-1 del tecnico Low. Difesa con Ginter, Mustafi, Hummels ed Hector. Davanti alla difesa, spazio a Kramer e Kroos (Khedira dovrebbe cominciare dalla panchina). Muller, Draxler e Reus supporteranno Gotze, con Mario Gomez pronto a subentrare.

I precedenti sorridono agli Azzurri. In 32 precedenti, comprese le sfide amichevoli, la Nazionale si è imposta in 17 occasioni, contro solamente sette successi teutonici. Indelebili i successi al Mondiale 1982 e nelle semifinale dei Mondiali del 2006.

Articoli correlati