Gerard Deulofeu non ha intenzione di arrendersi: commosso messaggio ai tifosi

Articolo di Francesco Lucivero

Il catalano non gioca da quasi tre anni per un grave infortunio al ginocchio, ma vuole lasciare ancora una porta aperta.

Pur lontano dai campi di gioco da quasi tre anni, per le conseguenze di un grandissimo infortunio patito nel gennaio 2023, Gerard Deulofeu non ha intenzione di arrendersi e, tramite un messaggio carico di commozione pubblicato sui propri canali social, ha voluto ringraziare i tifosi per il continuo sostegno, confidando un giorno di poter tornare a mostrare sul campo il proprio talento.

“Mi rende davvero felice tutto l’affetto che mi state dimostrando con i vostri messaggi di incoraggiamento – ha scritto il catalano, oggi svincolato dopo la chiusura consensuale del suo rapporto con l’Udinese -. La cosa più bella è riceverli da tifosi di tutti i club in cui ho giocato: mi commuove pensare che, con il mio modo di giocare, sia riuscito a entrare nei vostri cuori, e che ora mi ricambiate con così tanto amore”.

“Tutto ciò mi dà una forza enorme per continuare a lottare e provare a scrivere una pagina di storia con la mia guarigione. Grazie” ha poi concluso Deulofeu, la cui ultima sfortunata partita, ad oggi, è quella dell’Udinese contro la Sampdoria del 22 gennaio 2023, in cui Deulofei, rientrato da un altro problema al ginocchio, entrò al 77′ per poi essere costretto a lasciare il campo 13 minuti dopo.

Classe 1994, Deulofeu ha vestito nella sua carriera le maglie di Barcellona (prima e seconda squadra), Everton, Siviglia, Milan, Watford e Udinese, esprimendosi ad alti livelli dal punto di vista realizzativo proprio in bianconero, con 13 reti realizzate nella stagione 2021-2022. Il contratto con i friulani inizialmente scadeva nel 2026, ma entrambe le parti hanno optato per l’uscita anticipata lo scorso gennaio.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati