Genoa, quattro schiaffi al Palermo

L’anticipo domenicale della 20esima giornata vede protagoniste il Genoa e il Palermo, che si affrontano per cercare punti salvezza.

Primo tempo di dominio rossoblu. Il Genoa, complice il vantaggio al quarto minuto con Suso, tiene a bada un Palermo in difficoltà, salvato solo dai miracoli di Sorrentino, su Perotti prima e Rigoni poi.

Per lo spagnolo appena arrivato dal Milan, si tratta del primo gol in campionato dopo nove presenze.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, ma un’ingenuità di Andelkovic sposta gli equilibri: il centrale, infatti, si prende la doppia ammonizione e lascia i suoi compagni in dieci al 66′. Pochi minuti più tardi, infatti, arriva il raddoppio di  Pavoletti, bravo a siglare di testa il suo nono gol stagionale.

E’ Rincon, cinque minuti dopo, a siglare il tris: il centrocampista raccoglie l’assist di Ansaldi e supera Sorrentino con un tiro potente.

L’ultima rete, quella del poker definitivo, porta la firma del solito Pavoletti, che si inventa una semi-rovesciata e fa impazzire Marassi.

Avvio da brividi, dunque, per il tandem Viviani-Schelotto sulla panchina del Palermo.  Vittoria importantissima, invece, per il Genoa: i rossoblu, infatti, superano proprio i rosanero e si portano provvisoriamente al 15esimo posto in classifica.

Articoli correlati