Genoa, Gilardino: “Spal costruita per la promozione”

Genoa: Gilardino sicuro: “Dobbiamo cercare l’episodio favorevole con fiducia e consapevolezza”

Il Genoa affronterà la Spal nella 26esima giornata di serie B. Alla vigilia dell’incontro, il tecnico dei rossoblù Alberto Gilardino è intervenuto nella consueta conferenza stampa prepartita.

“E’ stata una settimana di lavoro come le altre. Di lavoro intenso e con l’obiettivo di migliorare specialmente in quelle situazioni in cui abbiamo subito nelle precendenti uscite. C’è voglia ed entusiasmo. Ci aspetta una partita davanti al nostro pubblico dove dovremo essere bravi all’interno della gara a cercare l’episodio favorevole con fiducia e consapevolezza” ha esordito il tecnico del Grifone.

“Questa squadra deve essere sembre brava a partire in un modo e sapersi modellare in corso d’opera. Nelle ultime due gare abbiamo espresso situazioni interessanti da un punto di vista tattico. Col passare delle partite manca sempre meno alla fine della stagione e questi ultimi punti a disposizione avranno un peso specifico per noi come per tutte le altre. Sarà necessario mantenere un certo equilibro per tutti i 90 minuti di partita, solo così potremo ottenere soddisfazioni e avere la meglio” ha aggiunto l’ex attaccante della Fiorentina.

“Hanno cambiato guida in corso. Prima c’era De Rossi e ora Oddo: mi fa piacere salutarlo. E’ stata una squadra costruita già a giugno per ambire sicuramente a un altro tipo di posizione e di obiettivo. Possono contare sulla prestanza fisica di La Mantia e sulla capacità di aggredire la profondità di Moncini. Non va scordata anche la grande esperienza di Nainggolan che può aiutare specialmente quando le gare sono in bilico. Noi dobbiamo avere fiducia nei nostri mezzi per andare alla ricerca dell’episodio favorevole nella gara” ha concluso Gilardino in merito alla Spal.

Articoli correlati