Genoa, Alberto Gilardino: “Pareggio totalmente meritato”

Genoa, Alberto Gilardino: “Pareggio totalmente meritato”

Ecco le parole ai microfoni di DAZN del tecnico del Genoa Alberto Gilardino dopo il pareggio per 1-1 al Luigi Ferraris contro la Juventus nell’anticipo della diciassettesima giornata di Serie A.

“Avevo chiesto questo ai ragazzi nei giorni scorsi, di mantenere la volontà di proporre e di giocare. Stasera la volontà era di lavorare per l’ampiezza, poi nella ripresa ho dovuto mettere peso davanti, Ekuban ha lavorato per la squadre e ci meritavamo questo pareggio e questa prova contro una grande squadra”.

“Sull’ultima azione di Bremer ho provato a non pensare a nulla. Capita di prendere gol in ogni momento della gara, a noi ultimamente ci capitava sempre all’ultimo. Sapevo, però, che stasera avremmo fatto la partita e i ragazzi si sono meritati tutto”.

“Malinovskyi? Io non ho modificato le sue qualità tecniche ma solo l’impostazione tattica, leggermente diversa. In questo momento della sua carriera lavorare più lontano dalla porta può fargli fare il salto di qualità. Stasera è stato indispensabile per noi, ha fatto una prestazione importante e la volontà era quella di creare i presupposti per mettere in difficoltà la Juventus giocando palla a terra”

“La realtà dice che siamo superiori in casa rispetto alla trasferta perché non riusciamo a raccogliere fuori casa anche se, facendo buone gare, non sono arrivati punti. Dobbiamo pensare positivo e mantenere l’autostima alta, ci sta che nel percorso di crescita possano esserci intoppi. Questo risultato ci dà fiducia ed è una boccata d’ossigeno”.

Articoli correlati