Genoa, Alberto Gilardino orgoglioso dei suoi nonostante il pareggio

Le parole di Alberto Gilardino dopo Genoa-Torino

Dopo il pareggio a reti bianche contro il Torino nell’anticipo della 20esima giornata di serie A, il tecnico del Genoa Alberto Gilardino, ai microfoni di “DAZN”, ha analizzato senza mezzi termini la prestazione dei suoi giocatori. In aggiunta, l’ex attaccante della Fiorentina ha voluto mandare un messaggio a Radu Dragusin, il quale è diventato un nuovo calciatore del Tottenham.

“Per le occasioni che abbiamo avuto avremmo meritato la vittoria, ma sono comunque felice della prova che hanno fatto i ragazzi. E’ stata una partita gagliarda, disputata bene. Sapevamo di giocare contro una squadra forte sui duelli, le scelte iniziali sono state dettate dalla voglia di inserire in campo giocatori con diverse qualità” ha esordito il tecnico del grifone.

“Cerchiamo di lavorare quotidianamente, l’aspetto mentale in ogni momento della gara è cruciale. Oggi abbiamo finito in crescendo, abbiamo avuto alcune situazioni per trovare il vantaggio, ma non le abbiamo sfruttate. Dobbiamo pensare solo a noi stessi e sulle cose che dobbiamo ancora migliorare. Oggi volevamo la vittoria,ma è stata una partita divertente e credo che sia stata una gara intrepretata nel modo giusto dai ragazzi” ha aggiunto l’ex attaccante della Fiorentina.

“Abbiamo fatta a Radu un grande in bocca al lupo e mi auguro che il futuro sia roseo per lui, ma per noi lui è già il passato. Abbiamo materiale umano importante da sviluppare. Oggi la linea difensiva si è comportata bene. Questo è il tipo di mentalità che voglio, bisogna pensare alla solidità della squadra esaltando i singoli giocatori” ha chiosato Alberto Gilardino.

Articoli correlati