Genoa, Alberto Gilardino è criptico sul tema SuperLega

Le dichiarazioni di Alberto Gilardino in vista di Sassuolo-Genoa

Dopo aver fermato la Juventus nel turno precedente, il Genoa proverà a migliorare ulteriormente la sua classifica in trasferta contro il Sassuolo. Alla vigilia dell’incontro, il tecnico dei rossoblù Alberto Gilardino ha presentato senza mezzi termini la gara che attende i suoi ragazzi.

“Conosco molto bene Dionisi, abbiamo fatto insieme il corso di Coverciano e conosco le sue qualità e le sue capacità. Il Sassuolo è una squadra di grandissima qualità tecniche, giocatori che fanno questa categoria da tanto tempo. Berardi alza il livello qualitativo della squadra, con estro e una grande tecnica. Poi ci sono grandi palleggiatori come Laurienté, Castillejo e Henrique. Sanno giocare a calcio e sanno cosa fare. In questo momento sta raccogliendo meno di quanto avrebbe meritato” ha esordito il tecnico dei rossoblù.

“Sto facendo delle valutazioni in base anche a quello che ho visto nel primo tempo contro la Juventus. Non penso che farò molte variazioni rispetto alla gara contro i bianconeri, ma sono convinto che i cambi a gara in corso potranno fare la differenza. Il Sassuolo, se si trova in quella posizione in campionato, vuol dire che qualche imperfezione la può avere. Mi aspetto una partita equilibrata all’inizio e poi chi sarà più bravo a trovare soluzioni nella metà campo avversaria si determinerà la gara” ha aggiunto l’allenatore del grifone.

In conclusione, Alberto Gilardino si è espresso in merito alla questione SuperLega: “Voglio vedere cosa può succedere concretamente. Sono curioso di capire anche io come voi che cosa potrà accadere. Penso che sarà un’evoluzione un po’ totale”.

Articoli correlati