Gasperini: “Vinciamone almeno una…”

Il Genoa in crisi di gioco e risultati, reduce da tre sconfitte consecutive in campionato e atteso domenica dal test Roma all’Olimpico, prova a rifarsi con la Coppa Italia. I rossoblù sfideranno martedì l’Alessandria per guadagnarsi l’accesso ai quarti, e anche se non sembra questa la stagione per fare sogni europei, al Grifone serve vincere per recuperare autostima.
 
Non sarà facile, visto che Perin e compagni avranno tutto da perdere di fronte a una squadra in gran forma, neo-capolista del girone A di Lega Pro, ma alla vigilia Gasperini ha chiesto la svolta ai suoi, esprimendosi senza troppi giri di parole…:
 
“Vediamo se riusciamo a vincere una partita. Le ultime partite hanno reso negativa la classifica, ma in questa situazione ci siamo messi da soli perdendo due partite in casa e complicandoci le cose con le espulsioni, e dobbiamo uscirne” le parole del tecnico rossoblù, che ha poi provato a spiegare le recenti difficoltà: “La squadra è stata costruita per sviluppare gioco sugli esterni, ma le assenze ci hanno costretto a cercare altre soluzioni diventando meno prolific. Dobbiamo trovare il modo di concretizzare di più”.
 
Previsto ampio turnover: in campo Lamanna in porta, Munoz in difesa e lo squalificato Pavoletti in attacco. In dubbio Perotti, atteso da un lungo stop dopo l’espulsione contro il Bologna, ma alle prese con un infortunio.

Articoli correlati