Frosinone-Roma: Pagelloide giallorosso

Pietro Vultaggio, giornalista MilanoReporter, ScrivoNapoli, BuongiornoSlovacchia, opinionista Sportal.it, dà i voti agli uomini di Di Francesco.

24 Febbraio 2019

Pietro Vultaggio, giornalista MilanoReporter, ScrivoNapoli, BuongiornoSlovacchia, opinionista Sportal.it, dà i voti agli uomini di Di Francesco.  

Olsen: 4,5 Non in serata, anche complice una parata maldestra e una sfarfallata sul primo gol. Si riscatta nel finale salvando il risultato, però quella presa goffa fa il giro del web… e resta nella memoria… 

Santon: 5,5 Corre sempre in avanti, ma non si dimostra lucidissimo nel servire i suoi compagni. 

Manolas: 5,5 Esce purtroppo in barella ma, anche se la sua chiusura su Molinaro è inguardabile, dimostra comunque di essere sempre affidabile, ma a Frosinone con tutto il rispetto non si può soffrire così in difesa… 

Fazio: 5,5 Entra a freddo e si vede, questa stagione non fa per lui 

Marcano: 5,5 Va in affanno con l’ingresso del giovane Pinamonti e l’assenza di Manolas, perché il greco gli dava in qualche modo fiducia. 

Kolarov: 5,5 Risparmia energie per i prossimi incontri. Non spinge in avanti e soffre in difesa, però la squadra ne risente… 

Nzonzi: 4 Lento, impacciato e maldestro. Il gol di Ciano è frutto di uno dei suoi passaggi a rallentatore. È sempre campione del mondo? 

Cristante: 5,5 Anche per lui una partita di sofferenza, inspiegabile, poteva dimostrare di essere insostituibile… 

De Rossi: 5,5 Fatica a trovare la posizione e a dare il giusto ritmo alla palla. Riesce a controllare al meglio quando il match, per la Roma, si era messo al meglio, ma poi va in sofferenza. 

Perotti: 5,5 Un assist per il Faraone ci fa capire quanto sarebbe servito alla causa giallorossa. Purtroppo, al momento la condizione fisica non lo supporta.  

Zaniolo: 6 Entra subito in gara. Non segna ma si vede che ha voglia di fare. 

Pellegrini: 6,5 Qualche lodevole iniziativa, con passaggi di fino per i compagni di reparto. E poi, il gol, che lo eleva rispetto agli altri. 

El Shaarawy: 7.5 Gli piace giocare a sinistra ed è la posizione dal quale arrivano più pericoli. Segna e sforna per Dzeko l’assist decisivo, oltre che una prestazione da Nazionale. 

Dzeko: 8 Doppietta che stende il Frosinone e una condizione fisica in netta crescita. Lotta su ogni pallone, sia in attacco che a centrocampo, e si prende pure una ammonizione, ma forse ha un conto aperto con il direttore di gara, Manganiello, che lo espulse nella debacle di Firenze di Coppa Italia ? 

Di Francesco: 6 La squadra stenta a decollare, soprattutto complice il cambio di modulo, ma alla fine riesce a portare a casa il risultato, anche grazie ai cambi giusti nel momento giusto, però la papera di Olsen non è a lui imputabile, ma è lui che lo schiera al posto di Mirante… #hodettotutto 

Linkedin Vultaggio

Instagram Vultaggio

Facebook Vultaggio

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesDouglas Costa:
Douglas Costa: "Allegri ho fatto fatica a capirlo"
©Getty ImagesMilena Bertolini, parole d'orgoglio dopo la qualificazione
Milena Bertolini, parole d'orgoglio dopo la qualificazione
©Getty ImagesStefano Pioli rivuole il Milan di prima
Stefano Pioli rivuole il Milan di prima
 
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle
Serie A: Inter-Lazio 3-1, le pagelle