Franck Ribery, arriva l’annuncio ufficiale sul suo futuro

Franck Ribery, arriva l’annuncio ufficiale

Ora è ufficiale: Franck Ribery rimarrà nella Salernitana ed entrerà a far parte dello staff di Davide Nicola. Ad annunciarlo è stato lo stesso tecnico in conferenza stampa: “Per me è una gioia il fatto che voglia restare qui, seppur sotto un’altra veste. Averlo all’interno del nostro staff è un piacere, avrebbe potuto fare qualunque cosa in qualunque parte del mondo e invece ha accettato di restare con noi”. 

“Sarà un collaboratore a 360°, è un potenziale allenatore per personalità, conoscenze e capacità di sdrammatizzare e di leggere i momenti. Ora è dall’altra parte della barricata e potrà percepire dinamiche diverse. E la sua voglia di apprendere ancora mi piace. Spero domani possa essere al mio fianco in panchina”.

Sabato la Salernitana sfiderà lo Spezia: “Posso assicurarvi che siamo reduci da una bella settimana di lavoro. In passato abbiamo affrontato uno scontro diretto e poi un avversario fortissimo come l’Inter. Domani vorrei rivedere alcune cose che ci hanno contraddistinto nelle gare precedenti”.

“La vittoria non è un obbligo, ma una volontà. Dobbiamo avere gusto e piacere di raggiungere qualcosa. Contro il Verona, due settimane fa, c’era quasi l’obbligo di portare a casa i tre punti. In altre circostanze non abbiamo messo in mostra la massima espressione del nostro tipo di gioco. Ci vogliamo misurare con lo Spezia, ho chiesto ai ragazzi di avere spensieratezza e di trasformare in prestazione tutto quello che abbiamo fatto sul campo per tutto l’arco della settimana” ha chiosato Nicola.

Articoli correlati