Fiorentina-Inter, Abisso punito dopo gli errori

E’ arrivata la punizione per Rosario Abisso dopo le polemiche esplose al termine della partita tra Fiorentina e Inter al Franchi. Il direttore di gara di Palermo, già smentito due volte nel corso della partita dal Var, ha convalidato nei minuti di recupero, nonostante le immagini video, un rigore inesistente in favore dei viola per fallo di mano di D’Ambrosio (era petto).

Dopo un lungo confronto con il designatore Rizzoli, Abisso è stato fermato per tre turni di campionato, e sicuramente non arbitrerà più una partita dell’Inter fino al termine della stagione. L’arbitro è frastornato per quanto successo nelle ultime 24 ore, a cominciare dalla solita pioggia di insulti e minacce sui social. Trentatré anni, imprenditore nel ramo dell’arredamento, si è reso conto dopo il match di aver preso la decisione sbagliata ed è disposto a pagarne il prezzo. 

Secondo la Gazzetta dello Sport Abisso ha ricevuto la solidarietà dei colleghi: un periodo di sosta è necessario per ritrovare la serenità, dopo i diversi errori compiuti a Firenze.

Articoli correlati