Fiorentina: derby insidioso

La Fiorentina arriva da quattro vittorie consecutive (coppa compresa) che hanno permesso alla formazione di Paulo Sousa di riprendersi la vetta della classifica, seppur in coabitazione con l’Inter di Roberto Mancini. Per poter continuare a guardare tutti dall’alto la Viola dovrà avere ragione dell’Empoli di Giampaolo in un derby toscano che si preannuncia davvero impegnativo.
 
Anche se ha perso il mentore Maurizio Sarri, l’Empoli può comunuqe contare su di un Saponara in grande spolvero e che punta a riprendere feeling con il gol. Dal canto suo il tecnico portoghese risponde con una squadra che, ad eccezione di Blaszscykowki, può contare su di una notevole varietà di opzioni in attacco. Il favorito per un posto da titolare dovrebbe essere Babacar che farà reparto con Giuseppe Rossi, preferito ad Ilicic. Un occhio, ovviamente, è già rivolto anche all’Europa League, dove contro il Basilea la Fiorentina si gioca il primo posto nel girone. 
 
Sousa però è stato chiaro: “Voglio continuare a vedere la Fiorentina che è arrivata fin qui sapendo che non siamo imbattibili, ogni avversario può crearci difficoltà e so bene quanto valga l’Empoli. Per quanto ci riguarda dovremo essere super concentrati sui nostri principi di gioco”. Giocatori avvisati… 

Articoli correlati